Knowledge Base
Italiano

Quali sono le istruzioni per giocare da solo?

Giocare da soli

Prepara il gioco

  • Tu sei il mazziere (la persona che leggerà le regole e le applicherà) ed il giocatore.

Prendi il mazzo, rimuovi le 2 carte con le istruzioni e mischia le carte.
Quindi mette le 2 carte con le istruzioni sulla parte superiore del mazzo e mette il resto del mazzo al centro del tavolo con il lato con le immagini rivolte verso il basso.

Ecco come dovrebbe apparire il tuo mazzo:

  • TI forniamo un’indicazione del tempo per dare ritmo alle tue decisioni. Sentiti libero di modificare i tempi ed adattarli al tuo stile di gioco.
  • Qualora desideri utilizzare l’opzione di cronometraggio, seleziona il cronometro sull’orologio o sul cellulare e sei pronto a cominciare il gioco.

Round 1: le tue prime 4 carte + 1

  • L’obiettivo finale del gioco è finire, dopo pochi round, con 5 carte Talento che ti rappresentano maggiormente.
    Tutti abbiamo un parte dei 40 Talenti diversi rappresentati dalle carte, ma alla fine, il tuo scopo è quello di avere quelle 5 carte che maggiormente ti rappresentano.
  • Prendi 4 carte (puoi sfogliare il mazzo): 1 per ogni Driver (il simbolo sul retro della carta), e mettile davanti a te con le immagini verso l’alto.
  • Mescola il mazzo.
  • Avvia il cronometro!
  • Dopo 40 secondi prendi 8 carte dal fondo del mazzo. Adesso (entro i prossimi 40 secondi) scegli una carta.

Round 2: cambia 2 carte

  • (TEMPO: 40 secondi) Ora seleziona due (2) carte che non ti rappresentano, o ti rappresentano meno delle altre carte e scartale.
  • Prendi 8 nuove carte (dal fondo del mazzo) e mettile al centro del tavolo.
  • (TEMPO: 40 secondi) Seleziona 2 nuove carte dal tavolo.

Round 3: cambiare o non cambiare

  • (TEMPO: 40 secondi) Ora hai una possibilità in più di migliorare la tua selezione personale, seleziona da 0, 1 o 2 carte che non ti rappresentano, o ti rappresentano meno delle altre carte, e scartale. Per aiutarti in questa scelta, puoi classificarli in ordine decrescente di rappresentatività
  • Estrai N carte (dal fondo del mazzo) e mettile al centro del tavolo per raggiungere un totale di 10 carte sul tavolo.
  • (TEMPO: 40 secondi) Seleziona da 0 a 2 carte dal tavolo (in base a quante carte ha scartato).

Round 4:

  • (TEMPO: 120 secondi) Ora il mazziere chiede a ciascun giocatore di ordinare le 5 carte (da sinistra a destra) in ordine di importanza e selezionare le 3 delle 5 carte che ritengono più rappresentative.
  • Pensa al motivo dietro le tue scelte, inclusi, se possibile, esempi di vita reale.
  • Gira le 3 carte selezionate e scopri i loro Driver

Round 5: Leggi i risultati

Adesso sei pronto a legge il significato dei tuoi Driver: apri la pagina dei risultati